Microneedling Quinta Pelle: la bellezza che punge
Il Dermapen è un rivoluzionario dispositivo a mono e multi microaghi che penetrando nella parte più superficiale del derma stimola i fibroplasti a produrre collagene ed elastina.
Il dispositivo consente di veicolare negli strati superficiali della pelle diverse sostanze come acido ialuronico, vitamine, amminoacidi, coenzimi, octapeptide, pentapeptide ecc.
Noi sappiamo che l’uso delle creme, lozioni ed unguenti per quanto diffusissimo, in effetti agiscono solo in minima parte, per la difficoltà di assorbimento attraverso la cute che dipende oltretutto da numerosi fattori, la idro o liposolubilità del principio attivo, ecc… Si stima che al massimo solo il 2% del principio attivo attraversa lo strato corneo e viene assorbito.
L’azione del dermapen permette la massima diffusibilità di ogni sostanza attraverso lo strato corneo.
Gli effetti del trattamento sono: l’appianamento delle rughe, la distensione dello strato epidermico, la rigenerazione dei tessuti cicatriziali, insomma un ringiovanimento cutaneo.
Il trattamento è doloroso?
La penetrazione del Dermapen arriva in genere a 0,5 mm e questo fa si che il trattamento sia di solito indolore.
Quanto tempo dura l’effetto del trattamento?
I risultati con Dermapen sono visibili dopo il primo trattamento.
Quellli più significativi si consolidano dalla seconda alla quarta seduta raggiungendo un miglioramento di circa il 70% dalle condizioni iniziali. É consigliato intervallare le sedute ogni 15 giorni per una media di quattro sedute. I risultati di manterranno per circa 4 mesi.
A domicilio si possono usare sieri e creme che completano l’effetto tonificante e liftante.
Il trattamento QUINTA PELLE con Dermapen è particolarmente indicato sia per:
- cicatrici post acneiche
- rughe
- rughe perioculari
- rughe labbro superiore
- discromie
- smagliature
Controindicazioni
Non si può effettuare il trattamento in caso di herpes o infezioni in atto.